In un mondo di abiti da sposa sempre più corti, con pantaloni, scollature audaci, colori sgargianti… c’è ancora posto per un bell’abito da sposa classico? La risposta è: assolutamente sì.
Ecco alcuni modelli di abiti da sposa sempre alla moda
Le donne, al giorno d’oggi, cercano sempre più un ritorno al passato, all’abito elegante, principesco, proprio quello che sognavano di indossare da piccole.
Scegliere un abito da sposa può essere difficile, soprattutto perché sembrano tutti belli e ci innamoriamo dei modelli più disparati e diversi tra loro. Nel momento di massima confusione, chiedi aiuto a chi è più esperto di te e sa benissimo quale abito risalta la tua forma e la tua personalità.
Noi di DBianco abbiamo un occhio speciale per capire subito come vestire una donna nel giorno più importante della sua vita, per farla sentire speciale e a suo agio. Nel dubbio, inizia sempre con il provare gli abiti da sposa classici. Sono un passepartout che salva da ogni perplessità, un buon punto di inizio – e, in molti casi, anche la meta finale.
Di fatto, gli abiti classici sono ancora i più scelti dalle spose del 2020, dalle ragazze semplici, eleganti, che non vogliono trasformare la loro immagine da ragazza della porta accanto.
Abito sposa impero
Lo stile impero è uno degli abiti da sposa più gettonati, soprattutto per le donne curvy. La fascia della vita molto alta, con la gonna che ricade morbida mitigando le forme, alleggerisce la silhouette e allunga l’intera figura. Al contrario degli abiti con taglio ad A, la gonna qui non è ampia e rigida, evitando così di dare ancora più volume al corpo.
Lo stile impero si adatta comunque ad ogni tipo di corpo, ed è personalizzabile sulla parte superiore con scollature sulla schiena o sul décolleté, pizzi e perle.
Abito sposa classico
Detto anche abito a trapezio, è caratterizzato da un bustino che si allarga dalla vita in giù in una gonna rigida o ampia. È il tipico abito da principessa, in cui la gonna è sorretta da una ruota interna o conformata per allargarsi sulla parte inferiore dell’abito. Anche questo stile si adatta a più corpi, esaltando le curve in maniera elegante.
Per maggiori informazioni sulle nostre collezioni contattaci compilando il seguente contact form, oppure prenota un appuntamento e vieni a trovarci direttamente in atelier.