Modello sensuale per eccellenza, l’abito a sirena è una scelta audace per la futura sposa.
Indossare un abito a sirena significa mettere in mostra le proprie curve, risaltare la forma del corpo.
Ma si sa: a guidare una donna è l’istinto. Anche nella scelta del vestito, quindi, a guidare la sposa è l’amore a prima vista e la sensazione di “benessere” una volta provato l’abito. L’abito a sirena scivola lungo i fianchi, li abbraccia, accoglie il corpo e lo valorizza.
Perché dire “sì” all’abito a sirena
È comune pensare che l’abito a sirena sia adatto a donne alte, magre e slanciate, ma si tratta di una convinzione errata. Nella moda c’è sempre una soluzione: basta dettaglio come uno spacco alto, un tessuto più fresco, un escamotage, ed ecco che anche la donna bassa e più rotonda può permettersi questo tipo di abito.
Dire “sì” all’abito a sirena è soprattutto una questione di scelta: l’importante è sentirsi bene con se stesse nel momento della prova e non sentirsi a disagio durante il giorno più importante della propria vita. Come capirlo? Ecco qualche consiglio.
Attenzione alle proporzioni
Le proporzioni della propria silhouette sono importanti. Il segreto per indossare un abito a sirena è avere la giusta proporzione tra la larghezza delle spalle e quella dei fianchi. Il fisico più adatto? Quello a clessidra.
Anche la taglia del seno influisce sulla capacità del vestito di valorizzare il corpo. Un seno troppo abbondante rischia di essere volgare, ma basta uno scollo a V o lo scollo all’americana per valorizzare e sostenere allo stesso tempo. Le spose con il seno piccolo possono, invece, scegliere uno scollo a cuore per far risaltare il décolleté.
Caratteristiche dell’abito a sirena
Aderente e fasciante, mette in risalto lo charme e l’eleganza di ogni donna. La verità è questa: bisogna saperlo portare. Ma ogni donna sa come mettere in mostra la propria eleganza.
Spesso proposto in pizzo, elemento decorativo in grado di arricchire ancora di più l’abito a sirena. Lo scollo più in voga è quello a cuore, ma tutto dipende dal gusto e dalla forma del corpo. E per le donne più basse, uno spacco laterale molto alto potrebbe essere la soluzione: spezza la figura e permette di intravedere le gambe per un effetto più slanciato.
DBianco è l’atelier sposa e cerimonia a Palermo che aiuta la donna a scegliere il modello giusto.
Se desideri ricevere maggiori informazioni compila il seguente contact form o prenota un appuntamento in atelier.