Spose del 2020, se non lo avete già fatto è arrivato decisamente il momento di pensare al vostro abito da sposa.
Quali sono le tendenze delle collezioni sposa 2020?
Lungo, corto, pizzo, perle, a sirena, taglio impero, schiena scollata, maniche, spalline… Le collezioni di abiti da sposa sono davvero infinite. E ogni anno si rinnovano, con modelli sempre diversi.
Gli occhi attenti sanno riconoscere un abito di nuova collezione da uno già datato di qualche anno. Per questo motivo noi di DBianco siamo sempre attente ad aggiornarci anno dopo anno sulle migliori proposte dai brand dell’haute couture sposa. Partecipiamo attivamente alle sfilate e confrontiamo i diversi stili per avere in atelier una scelta ampia, adatta a tutte le esigenze di gusto e di silhouette.
La moda sposa 2020 è sempre più femminile e audace, anche quando sceglie uno stile classico e distinto. Può trattarsi di un dettaglio apparentemente piccolo o dell’intero taglio dell’abito: l’abito da sposa del nuovo decennio esalta la potenza femminile anche nel giorno più bello della sua vita.
Non stupisce, quindi, l’enorme varietà di stili presenti sulle passerelle.
Dall’abito da sposa a cappa, con un mantello che sostituisce il velo, trasformando la donna da principessa a regina. Corta o lunga, a fondo unico o ricca di punti luce, la cappa è la scelta perfetta per una donna forte e decisa.
Ancor di più lo è la sposa in pantaloni. Con una tuta unica in cui i pantaloni sono morbidi, con effetti di trasparenza, o in un vero e proprio tailleur dal sapore vintage. Il 2020 sarà l’anno del pantalone per l’abito da sposa.
Un altro grande ritorno è quello delle piume, insieme alla tipica allure degli anni ‘20 (del ‘900, stavolta): su tutto il vestito o sulla scollatura, le piume bohémien piacciono e convincono le spose che sognano un matrimonio in stile Il Grande Gatsby.
Non dimentichiamo, infine, l’abito da sposa corto. Le gambe sono più scoperte che mai: se ti sposi in Comune, puoi scegliere un abito con gonna al ginocchio, in un tubino fasciante; in Chiesa, puoi optare per un high-low, corto davanti e lungo, con strascico, dietro.
Noi dell’atelier DBianco siamo pronte a soddisfare tutti i gusti e le esigenze delle nostre spose, prenota un appuntamento e vieni a trovarci a Palermo in Via Libertà, 93.